Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:40

Volley, anche le giovanili tornano in campo

Si inizia il 7 Febbraio con le Under 18 di Riotorto. Serrato il calendario delle prossime gare, molte le partite da recuperare



PIOMBINO — E finalmente, così come i campionati maggiori, tornano in campo anche le squadre dei campionati giovanili, dall’Under 13 fino all’Under 18.

Molte, quindi, le squadre della Union Volley Piombino e Riotorto che dopo un mese e mezzo potranno di nuovo calcare i parquet toscani. Vediamo il calendario della tanto attesa ripresa dell’attività agonistica.

Per le Under 13, nel campionato territoriale di pallavolo femminile, riecco sia l’Union Volley Piombino che l’Union Volley Riotorto. Entrambe ripartiranno domenica 13 Febbraio dalla decima e ultima giornata del girone: le piombinesi, ferme a 0 punti dopo 2 partite, ospiterà alle 11,30 al palazzetto Falci la Luca Consani Grosseto, seconda in classifica. Le giovanissime di Riotorto, invece, al primo posto imbattute, faranno visita alla stessa ora alla Gioielleria Mirolli Volley School di Grosseto, ottima compagine al momento terza in classifica. Ma sono davvero molte le gare da recuperare. La prima giornata sarà giocata il 20 Febbraio alle 11,30 con entrambe le squadre della Union Volley in casa: Riotorto contro Consani Grosseto e Piombino contro Donoratico. Per il resto, altre quattro partite il 6, il 13, il 20 e il 27 Marzo.

Per le Under 14, tornano in campo sia la squadra di Piombino che quella di Riotorto, rispettivamente a 0 e a 3 punti in classifica. E tornano in campo affrontandosi, in un derby che sarà disputato sabato 12 Febbraio alle 18 al Falci di Piombino. Dopo il derby, le ultime tre partite il 19 Febbraio, il 26 Febbraio e il 5 M arzo.

Per le Under 16, tornano in campo sia la formazione di Riotorto, ancora ferma a 0 punti, che quella di Piombino targata B&B Prima dell’Elba, prima e imbattuta e già matematicamente vincitrice del girone. Riotorto giocherà il 9 Febbraio in casa contro Follonica e il 13 Febbraio a Grosseto contro la Gelateria Il Pozzetto Volley School. Le piombinesi, invece, chiuderanno il loro girone con l’ultima partita a Donoratico domenica 13 Febbraio alle 18.

Le Under 18 di Riotorto tornano sul parquet ad un solo punto dal secondo posto con 2 vittorie e 2 sconfitte, ma con una partita in meno rispetto a Cecina e Grosseto, appaiate appunto al secondo posto. Lunedì 7 Febbraio alle 20 al PalaMecatti, le ragazze di coach D’Alesio incontreranno proprio le coetanee cecinesi. Poi gli ultimi tre turni il 14 Febbraio, il 23 Febbraio e il 2 Marzo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità