Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 17 maggio 2022 ore 07:00

Weekend di sconfitte per la Union Volley

Il bilancio delle ultime partite giocate dalle atlete della Union Volley Piombino Riotorto



PIOMBINO — Niente da fare per la Union Volley Piombino contro le brave giovani giocatrici della New Volley Venturina. Sabato 14 Maggio al Palafalci, infatti, le locali guidate da coach Francesca Adorni Fontana si sono arrese nel derby per 3 set a 0 (21-25, 20-25, 22-25 i parziali), nell’incontro valido per la 10a giornata della seconda fase del campionato di Prima Divisione. E’ la terza sconfitta stagionale, per le piombinesi, in quattro derby, contando anche quelli giocati nella prima fase del campionato. 

E’ una sconfitta ancor più pesante, questa, se combinata con il risultato dell’altro scontro al vertice, che ha visto le pisane del Cus vincere sul parquet della Mvtomei Livorno per 3-1. Le labroniche in questo modo non sono più al primo posto del girone, che cedono proprio alla New Volley Venturina con 15 punti (5 vinte e una sola persa). Il Cus Pisa balza al 2° posto con 14 punti (5 vinte e due perse), con la Mvtomei al 3° con 13 (4 vinte e 4 perse). La Union Volley Piombino scivola così al 4° posto con 12 punti, sebbene con una partita in meno rispetto alla Mvtomei Livorno. Quarto posto che non sarebbe sufficiente per la salvezza diretta, che premia le prime tre classificate del girone, ma che costringerebbe le ragazze di Adorni Fontana ai playout. E restano soltanto tre gare in questa seconda fase del campionato. La Union Volley dovrà giocare infatti sabato 21 maggio a Grosseto contro la Luca Barbarossa, penultima con 3 punti; poi il 28 in casa contro la forte Cus Pisa, che tuttavia le piombinesi hanno battuto all’andata in trasferta; e, per finire, il 1° giugno a Livorno contro la Mvtomei. 

Altra sconfitta quella della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino per 3-0 sul parquet della forte Invicta Grosseto, la quale si avvia alla vittoria della Coppa Santa Giulia Under 17. Si trattava di una partita che molto probabilmente decideva la vittoria finale della competizione. Le piombinesi di coach Giacomo Rossi concorrono tuttavia per il 2° posto nella Coppa. Adesso le ragazze di coach Rossi dovranno affrontare le ultime due partite di Coppa: sabato 21 maggio alle 16 al Palafalci contro la Pallavolo Elba, e giovedì 26 maggio alle 21 sul parquet della Beauty Center Grosseto, incontro in cui probabilmente si deciderà il 2° posto della Coppa Santa Giulia.

Hanno lottato anche questa volta le ragazzine della Union Volley Riotorto, per la terza partita consecutiva, ma la Volley Sei Rose Rosignano si è dimostrata davvero forte ed ha espugnato il PalaMecatti per 3 set a 0 nell'ambito della Coppa San Ranieri riservata alle Under 15. Salvo il primo set, vinto nettamente dalle ospiti, nel secondo e nel terzo parziale le ragazze allenate dalla coach Francesca Adorni Fontana, hanno impensierito le più grandi avversarie. La Sei Rose, non a caso, è al secondo posto in classifica ad un solo punto dalle favorite della Donoratico Sport Gialla (7 punti contro 8), con cui hanno già giocato finendo al tie break dopo essere state in vantaggio per 2 set a 0. E sarà proprio sul parquet della capolista Donoratico Sport Gialla che la Union Volley Riotorto giocherà domenica 22 maggio alle 9,30 la penultima gara di questa Coppa San Ranieri Under 15. 

Grande prestazione delle ragazze della Union Volley Piombino, mercoledì 11 maggio, nel recupero della 5a giornata della seconda fase del campionato di Prima Divisione. Le piombinesi hanno infatti espugnato il parquet del forte Cus Pisa per 3 set a 1 (17-25, 25-19, 23-25, 22-25 i parziali), superando così le avversarie nella classifica del girone e collocandosi al terzo posto (l’ultimo valido per la salvezza diretta) con 12 punti, dietro a Mvtomei Livorno (13 punti, ma con una partita in più) e New Volley Venturina (12 punti e con una partita in meno rispetto alla Union Volley).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità