Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 05 gennaio 2022 ore 09:15

Volley Riotorto, prime nel campionato under 13

Una di loro, Denisa Mitu di 12 anni di Suvereto, è stata anche convocata nella selezione del Comitato Basso Tirreno



PIOMBINO — Sono 10 ragazzine tutte classe 2009 e giocano per i colori della Union Volley Riotorto, sotto la guida della coach Francesca Adorni Fontana. Otto di loro provengono da Suvereto e le altre due da Massa Marittima. Un amore per la pallavolo che in queste dodicenni è stato il frutto di un lavoro di diversi anni delle allenatrici e degli allenatori della società sportiva attraverso il Cas (Centro avviamento allo sport) sia a Suvereto, appunto, che a Massa Marittima.

Adorni Fontana e la dirigenza della Union Volley hanno deciso quest’anno di farle partecipare sia al campionato Under 13 che a quello Under 14, in modo da farle giocare di più e per far fare loro esperienza anche con avversarie più grandi di un anno. Nel campionato Under 13 sono prime a punteggio pieno, mentre in quello Under 14 la storia è, comprensibilmente, assai più ardua, ma nonostante ciò, lottano ogni partita e ogni set, e spesso reggono bene il confronto con le 2008 che affrontano.

Una di loro è stata anche convocata nella selezione del Comitato Basso Tirreno: si chiama Denisa Mitu, ha 12 anni ed è di Suvereto. Per ora gioca nel ruolo di centrale, è già alta 1,73 ed è molto brava.

Queste le ragazzine che compongono le due squadre Under 13 e Under 14 della Union Volley Riotorto: Bernardini Linda, Braccagni Camilla, Carabelu Alessia, Gabbrini Amelia, Geppini Sara, Mitu Denisa, Nardoni Zoe, Peruzzi Anita, Ruo Matilde, Tucci Ambra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica