Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 27 dicembre 2021 ore 10:49

Appuntamento europeo per la Union Volley Piombino

L’Under 16 a Salsomaggiore Terme alla “Savino Del Bene Volley Jam Cup”, maggior appuntamento giovanile europeo del volley



PIOMBINO — Dal 28 al 30 Dicembre a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, le ragazze della Union Volley Piombino Under 16, targate B&B Prima dell’Elba, guidate dal coach Giacomo Rossi, saranno impegnate nel maggior torneo nazionale di pallavolo femminile giovanile, la “Savino Del Bene Volley Jam Cup”, giunto alla terza edizione.

Un appuntamento prestigioso per le adolescenti piombinesi, che ancora imbattute nel proprio campionato di zona dovranno confrontarsi con le maggiori realtà italiane del volley giovanile. Il torneo, giunto alla terza edizione, si disputerà nelle categorie under 13, 14 e 16, e quest’anno vedrà in campo in totale ben 44 squadre, di cui 20 proprio nella categoria under 16. A scontrarsi con le piombinesi di Rossi ci saranno le coetanee della Savino Del Bene Scandicci (la cui prima squadra è fra le migliori d’Italia in serie A1, con alcune fresche campionesse europee azzurre tra le proprie fila), la UYBA Busto Arsizio, Volleyrò Roma, Volleyworld Napoli, Energy Parma, Greenwarriors Sassuolo, Salso Volley Academy, Borgovolley Fidenza, Volley Livorno e molte altre.

In totale le giovani atlete impegnate nella tre giorni di Salsomaggiore saranno circa 900. La Savino Del Bene Volley Jam Cup si è ormai affermata come punto di riferimento per il volley giovanile non solo nazionale, ma anche europeo. La kermesse, che ha subìto uno stop forzato nel 2020 a causa del Covid, è organizzata appunto dalla Savino Del Bene Scandicci in collaborazione con la Jam Cup Academy, leader europeo nell’organizzazione di campus estivi, con il patrocinio della Fipav (Federazione italiana pallavolo) e del Coni, del Comitato Provinciale di Parma e del presidente Cesare Gandolfi.

Per le ragazze piombinesi l’appuntamento, oltre che prestigioso, costituisce un’occasione irripetibile di crescita, sia tecnica che umana, e un’esperienza unica. Queste le ragazze della Union Volley Piombino B&B Prima dell’Elba Under 16 che parteciperanno alla terza edizione della Savino Del Bene Volley Jam Cup di Salsomaggiore Terme dal 28 al 30 dicembre: Tomarchio (cap.), Patara, Tagliaferri, Quintavalle, Pellegrin, Pascadopoli, Mencarelli, Battaglini, Giomi, Formisano, Cecchetti, Carrubo, Carli, Muca, Marretta, Braschi. All.: Rossi G.

Intanto le atlete hanno guadagnato la settima vittoria su 7 partite, l’ultima contro la Lube Store Volley Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno