Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO giovedì 27 maggio 2021 ore 10:27

Volontari per la pulizia delle spiagge in azione

Foto di archivio

SI moltiplicano in Val di Cornia le iniziative per la pulizia delle spiagge. L'ultima, in ordine di tempo, a Baratti con l'associazione Plastic Free



PIOMBINO — Domenica 6 Giugno si svolgerà a Baratti la raccolta di rifiuti organizzata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sui danni causati dalla dispersione della plastica nell’ambiente; l’evento è aperto a tutti i cittadini.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Piombino in collaborazione con l’associazione Plastic Free, vedrà la partecipazione delle associazioni ambientaliste attive sul territorio. L’appuntamento è previsto per le ore 16,30 davanti all’ingresso del pratone di fronte al ristorante Demos. Allo stand i volontari riceveranno l’attrezzatura necessaria.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. L’associazione, nata come realtà digitale, ha raggiunto solo nel primo anno 150 milioni di utenti e ad oggi conta oltre 900 referenti in tutta Italia e si posiziona come la più importante e concreta realtà operante in questo settore. Plastic Free è impegnata su più progetti, dalla raccolta in spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.

In Val di Cornia in questi giorni sono state organizzate altre iniziative per la pulizia delle spiagge. Per esempio, a San Vincenzo a inizia Maggio si sono date da fare le associazioni Pro loco e Tutun club dalla Conchiglia alla Torraccia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro