Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 15:58

Ztl aperte e un'ora di parcheggio gratis

Auto parcheggiate (Foto di repertorio)

Due misure che saranno introdotte da lunedì per supportare i commercianti già segnati dalle disposizione dell'ultimo Dpcm



PIOMBINO — Da lunedì 30 Novembre ztl aperte e un’ora gratis sugli stalli blu. Misure queste per supportare il commercio in questo particolare momento di emergenza sanitaria.

“Abbiamo voluto agevolare le attività cittadine – hanno spiegato in una nota il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – consentendo il libero accesso alle zone a traffico limitato: vista la chiusura obbligata imposta dai Dpcm, moltissime attività continuano a lavorare grazie alla consegna a domicilio. In questo modo potranno muoversi più agevolmente in città. Inoltre, un’ora di parcheggio gratis consentirà ai piombinesi di recarsi nei negozi aperti ed effettuare tutti gli acquisti necessari prima di tornare a casa”.

Gli stalli a pagamento, quindi, saranno gratuiti per la prima ora di sosta esponendo il disco orario: apposita cartellonistica sarà apposta sui parcometri.

"Stiamo adottando tutte le soluzioni utili ad agevolare cittadini e attività in questo periodo di emergenza sanitaria per garantire la possibilità di effettuare gli acquisti necessari, visto anche l’avvicinarsi del periodo natalizio, sempre in sicurezza", hanno concluso sindaco e assessora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità