Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 26 maggio 2023 ore 18:38

Prende forma il nuovo Piombino 2023/24

Primo giugno - Incontro decisivo al Passalacqua. Gli aggiornamenti sull'Atletico Piombino firmati da Gordiano Lupi



PIOMBINO — Prime notizie sul fronte prima squadra. La società non dorme sugli allori e sta costruendo l’organico per la prossima stagione. Il mister Antonio Brontolone è stato confermato insieme al vice Luca Gherardini. Alessio Arzilli sarà ancora preparatore dei portieri. Conferme anche per il fisioterapista Pierpaolo Rosalba e il massaggiatore Mario Puttini. Luca Barchi sarà Direttore Sportivo, mentre si è dimesso il Direttore Generale Enzo Madau. La campagna acquisti e riconferme è appena iniziata. Tra i giocatori che faranno sicuramente parte della nuova rosa citiamo: Mattia Castellazzi (2002 – D), Federico Biondi (1999 – C), Michele Paini (2004 – A), Thomas Martelli (2003 – D), Mirko Mori (2002 – A), Tommaso Cappellini (1997 – P), Marco Del Moro (1999 – P), Matteo Talocchini (2004 – C), Alberto Papa (1992 - A). 

Siamo in attesa dei nuovi nomi, che giungono centellinati, giorno dopo giorno, dalla società. Abbiamo anche due importanti acquisti. Il primo è Mattia Lepri (2001 - C), ex Grosseto e Colli Marittimi, ha giocato l’ultimo campionato di Promozione con la maglia del Saline. Un esterno sinistro capace di ricoprire più ruoli sulla fascia, un rinforzo importante. Il secondo acquisto è un gradito ritorno: Alessio Fatticcioni (1992 – D), un centrale importante, piombinese doc, che torna a vestire la maglia nerazzurra. In breve la sua bella carriera: comincia con la primavera della Fiorentina, disputa diversi campionati di serie C con Campobasso, Gavorrano e Torres, rientra a casa nel 2015 e disputa tre campionati di Eccellenza nel Piombino, quindi Poggibonsi nel 2018, protagonista di una grande stagione, Cascina (frenato da un lungo infortunio) e Camaiore, sempre in Eccellenza, titolare inamovibile. Un bel colpo di mercato messo a segno da Luca Barchi che porta quel tocco di esperienza mancante a una difesa molto giovane. Ultimo acquisto, per il momento, il valido centrocampista Giacomo Gazzanelli, classe 1999, proveniente dal settore giovanile della Pro Livorno (ha fatto con i labronici il campionato di Eccellenza), quindi due anni con i Colli Marittimi e una stagione a Donoratico.

Passiamo al fronte Juniores, impegnati nella prestigiosa Coppa Passalacqua, a Grosseto, sul rinnovato manto erboso di via Adda, terreno dell’Invictasauro. La classifica vede Invictasauro e Piombino primi nel girone B con 4 punti, segue Fonteblanda con 3, chiude Paganico fermo a zero. Decisiva la gara del primo giugno, ore 21 e 15, tra Piombino e Fonteblanda (che ha perso 3 a 1 contro Invictasauro), tenendo conto che ai nerazzurri basterà un pareggio per accedere ai quarti di finale. Certo, arrivare primi nel raggruppamento B vorrebbe dire evitare la prima classificata del girone D (ancora incerta). La Coppa Passalacqua prevede Quarti di Finale dal 12 al 15 giugno, semifinali 19 e 20 giugno, fanlissima venerdì 23 giugno.

Ultima grande notizia, il Piombino si è piazzato al primo posto nella speciale classifica del Progetto Valorizzazione giovani inerente al campionato di Promozione Toscana. Era la squadra più giovane della Toscana.

Un grande premio per il lavoro svolto nel settore giovanile che ha portato anche alla vittoria degli Juniores che hanno guadagnato l'elite.

Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi!!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro