Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 12 maggio 2023 ore 17:45

Atletico Piombino Juniores secondo in Toscana

Foto di Atletico Piombino

Sconfitto il San Giuliano uno a zero – Perde in finale con Arezzo uno a zero. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino Juniores reduce da una stagione vittoriosa dà spettacolo anche nell’ultimo prestigioso impegno. Giovedì 11 maggio, nello stadio Gino Bozzi, alle Due Strade di Firenze, il Piombino ha disputato le finali di Supercoppa Toscana tra le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi. Alle 16 e 30 sono scese in campo Firenze Ovest e Arezzo Academy, incontro che ha visto vincitori gli aretini con un netto due a zero. Il Piombino alle 17 e 30 ha giocato contro il San Giuliano Terme e ha vinto per una rete a zero. La formazione: Neri, Geri, Barchi, Talocchini, Brizi, L. Battaglini, Topi (Ricci), Patara, Cavaglioni, Napoleoni, Gentili. 

La partita è stata dominata dai nerazzurri che al 41’ sono andati in vantaggio con un colpo di testa di Ricci su cross di Geri. Le partite duravano solo 45 minuti, quindi non era facile poter rimontare un gol di svantaggio. Questa regola è stata fatale nella combattuta finale contro Arezzo Academy, perché, nonostante un predominio territoriale assoluto dei ragazzi di Serena, con molte occasioni sprecate, a cinque minuti dalla fine, su calcio di punizione, è arrivato il gol che ha deciso la partita. Piombino secondo con onore, dietro la forte compagine aretina. 

La formazione che ha giocato in finale: Neri, Geri, Barchi, Talocchini, L. Battaglini, Brizi, Diagne, Napoleoni, Ricci, Cavaglioni, Patara (Gentili). Un folto pubblico ha assistito agli incontri, molti spettatori neutrali hanno dato merito al Piombino di essere stata la formazione che ha mostrato il gioco migliore, ma la dura legge del calcio non fa sconti a nessuno: vince chi segna! E l’Arezzo Academy ha messo la palla nel sacco. Bravi tutti, in ogni caso, la stagione conclusa è stata esaltante!

Alcune cose da dire sulla prima squadra. Prendiamo atto con dispiacere delle dimissioni del Direttore Generale Enzo Madau, in disaccordo con il Presidente sulla squadra da allestire per il prossimo campionato. Spagnesi ha dichiarato che il budget per gli acquisti sarà superiore al precedente, ma che il Piombino deve pensare anche a tenere i conti in ordine e a valorizzare i giovani. Confermato il Direttore Sportivo Luca Barchi, così come sarà a Piombino per un’altra stagione l’allenatore Antonio Brontolone, che ha dimostrato di essere un ottimo istruttore di giovani.

Tornando agli Juniores resta da disputare la Coppa Passalacqua, sul campo dell’Invicitasauro di Grosseto. Il Piombino è testa di serie - insieme al Grosseto, al Follonica Gavorrano e all’Atletico Maremma -, perché lo scorso anno si piazzò secondo, sconfitto in finale da un forte Grosseto. La Coppa Passalacqua, organizzata da Francesco Luzzetti, è cominciata il 2 maggio e finirà il 23 giugno, con 31 gare in notturna da disputarsi nel bellissimo impianto di via Adda. La prima gara - giocata giovedì 4 maggio - ha visto il Piombino pareggiare 2 a 2 contro l’Invictasauro (reti di Barchi e Topi), mentre le altre avversarie saranno Fonteblanda e Paganico. Prossimi impegni, sempre di giovedì sera: 19 maggio contro il Paganico, 1 giugno contro il Fonteblanda. Quarti di finale: 13 e 15 giugno. Semifinali 19 e 20 giugno. Finalissima 23 giugno. In bocca al lupo, ragazzi!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro