Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 17 giugno 2024 ore 11:49

Imprese sempre più green con le rinnovabili

Foto di repertorio

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno al fianco delle aziende nel percorso verso le Comunità Energetiche Rinnovabili



PROVINCIA DI LIVORNO — Comunità Energetiche Rinnovabili al via: dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e delle regole operative, le Cer sono entrate nella fase di accreditamento e avvio della produzione di energia e insieme ad altre azioni che la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno sostiene verso la transizione ecologica.

Al via infatti quattro incontri col supporto dell’Agenzia regionale Recupero Risorse, nell'ambito del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, che si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder per la transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

In tema di sostenibilità ambientale, ricordiamo, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha in corso anche ulteriori iniziative a favore delle imprese. Tra queste ricordiamo il Bando Transizione energetica che prevede di erogare alle imprese fino a 2.500 euro a fondo perduto per consulenza e formazione per la progettazione di interventi di efficienza energetica e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili. Resta attivo, inoltre, lo Sportello Energia, un servizio informativo gratuito di CCIAA dedicato a tutte le imprese del territorio di Grosseto e Livorno per fornire assistenza tecnica e consulenza sui temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno