Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 14:01

Ausili e protesi, tutte le richieste online

Foto di repertorio

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto sulle modalità di richiesta del servizio. Le consegne direttamente a domicilio



PROVINCIA DI LIVORNO — Il Servizio ausili e protesi dell'Azienda Usl Toscana nord ovest si dota di nuovi strumenti per rendere l'accesso agli utenti più rapido e semplice.

Oltre alla compilazione online sul sito dell'ente della richiesta di nuovi ausili assistenziali e riabilitativi, adesso è possibile compilare online anche la richiesta di ritiro e di manutenzione. Il modulo va compilato in tutte le sue parti, indicando i dati anagrafici del richiedente e dell'assistito, e allegando il documento di riconoscimento del richiedente.

Restano ancora disponibili sul sito i moduli in formato pdf, sia per le richieste di ausili, sia per le richieste di ritiro e manutenzione. Questi possono essere consegnati agli sportelli di front office (CUP) dell'ufficio protesica del proprio territorio, oppure trasmessi via email agli indirizzi indicati nel modulo, oppure per posta elettronica certificata a direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it. Anche quando si usano i moduli in pdf è necessario allegare la prescrizione del medico e il documento di riconoscimento del richiedente.

Le consegne vengono effettuate direttamente a domicilio dopo aver concordato un appuntamento telefonico, per cui occorre sempre indicare un numero di telefono a cui essere contattati. In caso di richiesta di scarpe, plantari, tutori, apparecchi acustici, gli utenti che indicheranno il proprio indirizzo email riceveranno l'autorizzazione via posta elettronica, altrimenti la riceveranno su cartaceo via posta. Inoltre, già da alcune settimane, è attivo il servizio via sms che informa gli utenti della presa in carico della richiesta di fornitura, del ritiro, della riparazione e del rilasciato dell'autorizzazione.

Sullo stato di avanzamento della pratica, l'Azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere che è sempre possibile contattare il numero unico aziendale 0585 498498.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport