Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta

RIGASSIFICATORE domenica 19 marzo 2023 ore 10:55

"La nave non la vogliamo, Piombino non si arrende"

In corso la 67esima manifestazione contro il rigassificatore a Piombino. Partito un corteo di protesta diretto verso il porto per il flash mob



PIOMBINO — "Noi la nave non la vogliamo", questo il messaggio che risuona domenica mattina per le strade di Piombino. Questa è la 67esima manifestazione organizzata dagli attivisti del no al rigassificatore. Il corteo passando per via Roma è diretto verso il porto dove è in programma un flash mob con l'esposizione della scritta a chiare lettere "Piombino non si arrende".

I manifestanti arrivati in porto, nonostante pioggia e vento, hanno ribadito il no al rigassificatore con la scritta "Piombino dice no" esposta dagli attivisti: un no diretto all'arrivo della Golar Tundra, un no verso l'iter autorizzativo guidato dal commissario straordinario per l'opera Eugenio Giani nonchè presidente della Regione Toscana, un no contro le posizioni assunte dai governi che si sono succeduti. 

L'ingresso in porto della nave rigassificatore Golar Tundra è previsto per domenica notte (leggi qui sotto gli articoli collegati)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno