Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

RIGASSIFICATORE domenica 19 marzo 2023 ore 07:36

La Golar Tundra si avvicina alla Toscana

La nave nel Tirreno, domenica notte l’ingresso in porto. Lunedì l’incontro con il presidente della Regione Toscana Giani e i rappresentanti Snam



PIOMBINO — La Golar Tundra è sempre più vicina a Piombino. Domenica mattina dall’ultima rilevazione del portale vesselfinder.com, che traccia gratuitamente il traffico marittimo, la nave rigassificatore è nel Mar Tirreno all’altezza delle corse sarde.

L'arrivo al porto di Piombino è atteso dopo le 22 di domenica 19 Marzo con l’ingresso nel porto a traghetti fermi. La Regione Toscana ha reso noto che la nave rigassificatrice Golar Tundra entrerà domenica notte nel porto di Piombino e lunedì 20 Marzo alle ore 13,30 è previsto un incontro con gli organi di informazione al Piazzale radice di ormeggio, primo prolungamento del molo Batteria, con il presidente della Toscana e commissario straordinario del Governo per il rigassificatore di Piombino Eugenio Giani, Massimo Derchi ed Elio Ruggeri, managing director di Snam Rete Gas e Ad di Snam Fsru Italia. Al momento non risulterebbe prevista la partecipazione di esponenti del Governo.

Nei giorni scorsi si è tenuto un vertice in questura a Livorno per organizzare il piano per garantire l'ordine e la pubblica sicurezza in relazione all’arrivo della nave rigassificatore nel porto di Piombino.

La nave arriva in porto vuota, nelle prossime settimane saranno effettuati i test necessari in previsione della messa in funzione del rigassificatore a inizio Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno