Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 10 febbraio 2022 ore 09:54

Jsw, "chieste al Governo conferme indiscrezioni"

Manfredi Potenti

Il deputato della Lega Potenti ha firmato una interrogazione parlamentare al Mise per avere conferme ufficiali



ROMA — "Negli scorsi giorni si sono diffuse alcune indiscrezioni circa gli esiti delle valutazioni relativa alla Due Diligence per l’ingresso di Invitalia nella proprietà del sito siderurgico ex Lucchini di Piombino. Ho rivolto un’interrogazione parlamentare al Mise per avere conferme ufficiali". Così Manfredi Potenti, deputato toscano della Lega, ha fatto sapere in una nota della richiesta di conferme rispetto alle notizie diffuse a seguito dell'incontro tra sindacati e direzione aziendale (leggi qui l'articolo collegato).

"Esprimo apprezzamento per la costruttiva disponibilità che sino ad oggi il Governo ha mostrato nella vicenda, concedendo una proroga di due mesi, termine da poco decorso, per definire le analisi e le valutazioni contrattuali per l'ingresso di Invitalia. - ha aggiunto - Ho quindi raccolto le crescenti preoccupazioni sociali provenienti dal mondo sindacale rispetto alle indiscrezioni secondo cui i dettagli delle analisi compiute, in specie sulle valutazioni di valore di mercato del sito, potrebbero nuovamente irrigidire i propositi di investimento della proprietà". 

"Non possiamo permetterci un nuovo stop, dopo il quale si aprirebbero certamente le strade per una nuova ipotesi proprietaria. - e ha concluso - Dopo il buon esito delle trattative degli impianti di Terni, è ora che anche Piombino veda finire questo oblio produttivo e torni a rivestire il suo pieno ruolo strategico nella fornitura di beni siderurgici mai così indispensabili in questo contesto di ripresa consumistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno