Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PIOMBINO14°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)

Attualità martedì 10 dicembre 2024 ore 12:06

A San Carlo l’albero decorato dai bambini

Si è svolto a San Carlo il primo appuntamento di ‘Merry Christmas San Carlo. Il 14 si bissa con laboratori e intrattenimento



SAN VINCENZO — Un albero di Natale da decorare, laboratori dedicati ai bambini per creare e colorare addobbi, e una comunità che si muove insieme per crescere e guardare al futuro. Sabato 7 Dicembre, si è svolto a San Carlo il primo appuntamento di ‘Merry Christmas San Carlo’, un’iniziativa promossa dal consiglio di frazione in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, il Carnevale del Mare e il ristorante Le Cave.

L’obiettivo non è solo piantare un albero che possa diventare simbolo del Natale a San Carlo, oggi e negli anni futuri, ma anche creare un luogo di incontro per famiglie e cittadini. Un albero, infatti, intorno al quale la comunità potrà ritrovarsi con laboratori ed eventi, come è accaduto sabato scorso in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona della frazione. E come accadrà di nuovo sabato prossimo, 14 Dicembre, quando i bambini avranno la possibilità di creare i loro addobbi per decorare l’albero, mentre gli adulti potranno trascorrere del tempo insieme, gustando un bicchiere di vin brulé e visitando la piccola mostra fotografica allestita per l’occasione, dedicata al Natale a San Carlo.

"Sono felice che una richiesta di Roberto Faggiano, presidente del Consiglio di frazione, si sia così bene integrata con il mio desiderio di ricreare qualcosa intorno al patrono, e che tutto questo si stia trasformando in un’opportunità per offrire sempre più occasioni di socialità alla comunità di San Carlo. - ha sottolineato Alessio Cattelan, consigliere comunale con delega alla frazione - Si tratta di un luogo che sta riscoprendo la sua vitalità, sempre più scelto da chi decide di stabilirvisi e creare qui la propria famiglia. Questo è importante non solo perché offre una piccola soluzione al problema abitativo di San Vincenzo, dove trovare una casa è quasi impossibile, ma soprattutto perché rappresenta un chiaro esempio di come la vita generi vita, intesa come socialità e servizi. Una comunità ringiovanita che cresce insieme è una vittoria fondamentale per chi ne fa parte, e non posso che essere felice nel vedere in che direzione stia andando, con gambe sempre più forti e passi sempre più sicuri".

"Finalmente anche San Carlo ha il suo albero di Natale. - ha sottolineato Roberto Faggiano, presidente del Consiglio di frazione - Considerando l'importante cambio generazionale che sta avvenendo vorrei ribadire quanto siano fondamentali per la nostra comunità questi appuntamenti, che offrono l'opportunità di creare legami e affrontare al meglio anche le difficoltà. Vorrei inoltre ringraziare i volontari che hanno dato il loro supporto, dalla Pro Loco San Vincenzo al Carnevale del Mare, fino al ristorante Le Cave".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La dottoressa Sandra Gori e il dottor Gianluigi Palombi sono i due nuovi responsabili per l'ospedale di Cecina e quello di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità