Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 25 giugno 2022 ore 16:50

Avvistati in centro, un arresto per spaccio

Foto di repertorio

I carabinieri hanno notato due uomini di origini nordafricane che alla vista della pattuglia hanno provato a dileguarsi



SAN VINCENZO — Nell’ambito dei controlli sul territorio dei Carabinieri, gli uomini della Stazione di Venturina Terme ha arrestato un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, transitando nei pressi di Corso Italia a San Vincenzo, i militari hanno notato due uomini di origini nordafricane che, alla vista della pattuglia, mentre uno si dava frettolosamente alla fuga, l’altro cercava goffamente di liberarsi di un involucro, occultandolo all’interno di una fioriera. I militare sono riusciti immediatamente a bloccare quest’ultimo, prima che tentasse la fuga e a recuperare l’involucro di carta, che al suo interno conteneva oltre 7 grammi di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, suddivisa già in 11 dosi all’interno di involucri in cellophane. All’esito della perquisizione personale all’interno di una tasca dei pantaloni, l’uomo custodiva delle banconote del valore complessivo di 600 euro. 

Accompagnato in caserma per accertamenti, la persona è risultata avere vari precedenti di polizia, tra l’altro anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad un ordine del Questore di Livorno a lasciare il territorio nazionale. 

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto in attesa del rito direttissimo su disposizione della Procura della Repubblica labronica. Il Giudice, nella giornata precedente, ha convalidato l’arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità