Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 15:15
Secondo assessore alla gentilezza in Toscana

Delia Del Carlo da San Vincenzo è il primo Assessore alla Gentilezza nella Provincia di Livorno e della Val di Cornia, il secondo in Toscana
SAN VINCENZO — Il sindaco di San Vincenzo Alessandro Massimo Bandini, aderendo alla proposta delle Associazioni Cor et Amor e Mezzopieno, ha nominato come assessore alla Gentilezza la cicesindaca Delia Del Carlo.
L'assessora si occuperà di buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, sensibilizzazione ai comportamenti positivi, favorire lo spirito e l'unità della Comunità, iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune.
Delia Del Carlo è il primo Assessore alla Gentilezza nominato nella Provincia di Livorno e della Val di Cornia il secondo in Toscana, 39 in Italia. E' stata ufficializzata anche l'adesione alla Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza.
Il primo assessore alla gentilezza in Toscana è stata Wanda Ginestroni a Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo. Il primo Comune in Italia a cogliere la proposta è stato Rivarolo C.se (TO), riconoscendo la delega a Lara Schialvino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI