QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 10:49

Al lavoro per la Bandiera Lilla

Foto di repertorio

Il Comune ha aderito all'iniziativa promossa dall'omonima cooperativa per l'anno 2018/2019. L'opposizione è critica sulla questione accessibilità



SAN VINCENZO — Dopo la Blu e quella Verde, a San Vincenzo sventolerà anche la Bandiera Lilla. Il Comune con una determina ha aderito all'iniziativa "Bandiera Lilla 2018-2019". Aderirvi vuol dire porsi l'obiettivo di migliorare l'accoglienza verso i turisti con disabilità visive, auditive, motorie e patologie alimentari. Infatti, la Bandiera Lilla viene consegnata a quei comuni turistici attenti alle esigenze dei disabili.

Ma la città San Vincenzo può dirsi inclusiva? Sarà un soggetto terzo a stabilirlo. Intanto, con una delibera di giunta il Comune, oltre all'adesione al progetto, ha deciso di destinare all'iniziativa 4.500 euro come quota per far valutare l'accessibilità nella cittadina turistica e per eventuali acquisti.

Particolarmente critico per questa decisione è il Meetup 5 Stelle che nel suo blog si domanda: "ora secondo voi, quello che rappresentano queste bandiere, rispecchia veramente quello che a San Vincenzo stiamo vivendo? Senza contare che il nostro gruppo aveva proposto soluzioni e richieste ben precise anche sulle attività balneari per i portatori di disabilità e senza questa Bandiera Lilla”.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica