Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 10:49

Al lavoro per la Bandiera Lilla

Foto di repertorio

Il Comune ha aderito all'iniziativa promossa dall'omonima cooperativa per l'anno 2018/2019. L'opposizione è critica sulla questione accessibilità



SAN VINCENZO — Dopo la Blu e quella Verde, a San Vincenzo sventolerà anche la Bandiera Lilla. Il Comune con una determina ha aderito all'iniziativa "Bandiera Lilla 2018-2019". Aderirvi vuol dire porsi l'obiettivo di migliorare l'accoglienza verso i turisti con disabilità visive, auditive, motorie e patologie alimentari. Infatti, la Bandiera Lilla viene consegnata a quei comuni turistici attenti alle esigenze dei disabili.

Ma la città San Vincenzo può dirsi inclusiva? Sarà un soggetto terzo a stabilirlo. Intanto, con una delibera di giunta il Comune, oltre all'adesione al progetto, ha deciso di destinare all'iniziativa 4.500 euro come quota per far valutare l'accessibilità nella cittadina turistica e per eventuali acquisti.

Particolarmente critico per questa decisione è il Meetup 5 Stelle che nel suo blog si domanda: "ora secondo voi, quello che rappresentano queste bandiere, rispecchia veramente quello che a San Vincenzo stiamo vivendo? Senza contare che il nostro gruppo aveva proposto soluzioni e richieste ben precise anche sulle attività balneari per i portatori di disabilità e senza questa Bandiera Lilla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità