Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 16:18

Bandiera Blu 2017, ecco le nostre migliori spiagge

Sono 342 le spiagge che hanno ottenuto il riconoscimento. La Toscana è sul podio, la Val di Cornia vede premiate le più belle, pulite e attrezzate



SAN VINCENZO — Promosso anche quest'anno il litorale di San Vincenzo e Piombino, torna anche nel 2017 a sventolare la Bandiera Blu assegnata in oltre 40 paesi dalla Foundation for Environmental Education, la Federazione per l'educazione ambientale con sede in Danimarca.

La Toscana, assieme a Liguria e Marche, detiene il primato delle località balneari d'eccellenza che rispondono a precisi criteri quali acqua pulitissima, efficienza di depurazione, raccolta differenziati, aree pedonali, piste ciclabili, spazi verdi e servizi negli stabilimenti balneari.

In Val di Cornia le spiagge da Bandiera Blu sono Rimigliano, Spiaggia Centro, Principessa e Spiaggia delle Conchiglia a San Vincenzo, quella del Parco Naturale della Sterpaia per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno