Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 08:43

Bandiere Verdi, ecco la spiaggia adatta ai bambini

Anche per il 2017 San Vincenzo, al pari si altre 134 località italiane, si vedrà consegnare la Bandiera Verde per la sua spiaggia a misura di bambino



SAN VINCENZO — San Vincenzo si conferma spiaggia ideale per le vacanze di bimbi e famiglie. A dirlo è la mappa delle 134 spiagge italiane che hanno ottenuto la Bandiera Verde 2017 grazie al sondaggio sottoposto a due campioni di pediatri

La Bandiera Verde viene assegnata secondo specifici criteri di limpidità dell'acqua, la bassa profondità vicino alla riva, la presenza di sabbia fine per giocare, la presenza di bagni e pattini di salvataggio, ma anche giochi, spazi dedicati per l'allattamento o il cambio del pannolino e la presenza nelle vicinanze di gelaterie e locali rigorosamente per famiglie.

In Toscana, la Bandiera Verde sventola a Bibbona (Livorno), Camaiore - Lido Arlecchino - Matteotti (Lucca), Castiglione della Pescaia (Grosseto), Follonica (Grosseto), Forte dei Marmi (Lucca), Marina di Grosseto (Grosseto), Pietrasanta - Tonfano, Foccette (Lucca), Monte Argentario - Cala Piccola - Porto Eercole (Le Viste), Porto Santo Stefano (Cantoniera - Moletto - Caletta) - Santa Liberata (Bagni Domiziano - Soda - Pozzarello) (Grosseto), San Vincenzo (Livorno), Viareggio (Lucca), Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia (Pisa).

La presentazione delle Bandiere verdi 2017 si terrà a Monte Silvano il 3 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica