Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Cultura martedì 05 marzo 2019 ore 10:00

La biblioteca si colora e diventa più tecnologica

La biblioteca di San Vincenzo (Foto: Comune di San Vincenzo su Facebook)

Soddisfatto il sindaco Bandini: "Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia"



SAN VINCENZO — La biblioteca si colora e diventa sempre più tecnologica. In questi giorni, infatti, sono stati realizzati i nuovi murales che decorano l'ingresso della biblioteca comunale di San Vincenzo. Intanto la struttura ricordo il servizio Media Library On line che consente di consultare gratuitamente da qualunque luogo, a quotidiani, riviste, e-book, banche dati, immagini, audiolibri, spartiti musicali, musica, film, app, corsi a distanza e videogiochi.

Per poter usufruire dei servizi del portale occorre essere iscritti alla Biblioteca Comunale, richiedere l’account e possedere un indirizzo di posta elettronica valido. Per l’attivazione del proprio account è sufficiente rivolgersi alla Biblioteca Comunale G. Calandra di San Vincenzo. 

Inoltre, presso la Biblioteca sono presenti 2 lettori e-book che fanno parte del patrimonio soggetto a prestito.

“Siamo molto orgogliosi della nostra biblioteca per la nostra città è un punto di riferimento che nel corso di questi 5 anni abbiamo scelto di valorizzare, rendendola ancora più aperta e accessibile a tutti, grandi e piccoli. - ha commentato il sindaco Alessandro Massimo Bandini - Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia, una scelta amministrativa precisa con un obiettivo chiaro: la creazione di un polo culturale multifunzionale in grado di produrre partecipazione e uso quotidiano dell’intero complesso e di tutti i servizi messi a disposizione per la nostra comunità”.

La biblioteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità