comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Med 2020: l'intervento di Paolo Gentiloni alla Conferenza promossa dal Ministero degli Esteri e dall'ISPI - La diretta video

Cultura martedì 05 marzo 2019 ore 10:00

La biblioteca si colora e diventa più tecnologica

La biblioteca di San Vincenzo (Foto: Comune di San Vincenzo su Facebook)

Soddisfatto il sindaco Bandini: "Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia"



SAN VINCENZO — La biblioteca si colora e diventa sempre più tecnologica. In questi giorni, infatti, sono stati realizzati i nuovi murales che decorano l'ingresso della biblioteca comunale di San Vincenzo. Intanto la struttura ricordo il servizio Media Library On line che consente di consultare gratuitamente da qualunque luogo, a quotidiani, riviste, e-book, banche dati, immagini, audiolibri, spartiti musicali, musica, film, app, corsi a distanza e videogiochi.

Per poter usufruire dei servizi del portale occorre essere iscritti alla Biblioteca Comunale, richiedere l’account e possedere un indirizzo di posta elettronica valido. Per l’attivazione del proprio account è sufficiente rivolgersi alla Biblioteca Comunale G. Calandra di San Vincenzo. 

Inoltre, presso la Biblioteca sono presenti 2 lettori e-book che fanno parte del patrimonio soggetto a prestito.

“Siamo molto orgogliosi della nostra biblioteca per la nostra città è un punto di riferimento che nel corso di questi 5 anni abbiamo scelto di valorizzare, rendendola ancora più aperta e accessibile a tutti, grandi e piccoli. - ha commentato il sindaco Alessandro Massimo Bandini - Continuiamo ad implementare i servizi dedicati ai cittadini grazie all’uso della tecnologia, una scelta amministrativa precisa con un obiettivo chiaro: la creazione di un polo culturale multifunzionale in grado di produrre partecipazione e uso quotidiano dell’intero complesso e di tutti i servizi messi a disposizione per la nostra comunità”.

La biblioteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,30 .



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità