Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 11:10

Più risorse per il bonus alle famiglie

Persone che camminano (Foto di repertorio)

Aggiunti 5mila euro alle somme già stanziate dall'Amministrazione sanvincenzina da destinare alle 405 famiglie con figli da 0 a 18 anni



SAN VINCENZO — Sono 405 le domande protocollate dagli uffici del Comune di San Vincenzo per l’accesso al contributo previsto dall’Amministrazione in favore delle famiglie con figli da 0 a 18 anni. Una misura che il sindaco Alessandro Bandini aveva annunciato nei giorni scorsi, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di vicinanza nei confronti delle famiglie e, in particolare, dei giovani di San Vincenzo.

A tal proposito erano stati stanziati circa 35mila euro per far fronte alla misura, una somma che in questa settimana è stata integrata di ulteriori 5mila euro, per un contributo complessivo a favore della comunità sanvincenzina di circa 40mila euro. 

"Siamo soddisfatti - ha spiegato il sindaco Bandini - di aver intercettato il maggior numero possibile di famiglie. Era nostra intenzione in questo periodo complicato offrire un piccolo contributo ai nostri giovani per il Natale, e l’obiettivo era quello di riuscire a farlo quanto prima. A questo proposito voglio ringraziare gli uffici che nel giro di pochi giorni hanno elaborato l’avviso, protocollato le domande e disposto i primi pagamenti. Ci auguriamo che questo contributo possa rappresentare anche un ritorno economico per l'economia di San Vincenzo, per questo vorrei lanciare un invito a fare acquisti sul nostro territorio". 

L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi ed è scaduto il 17 Dicembre. Il contributo è destinato alle famiglie del territorio con figli da 0 a 18 anni. Cento euro per ogni nucleo familiare, non cumulabile e indipendente dal numero dei componenti. Riservato quindi a famiglie che avessero al loro interno un componente nato tra il 1 Gennaio 2002 e il 30 Novembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità