Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 21:27

Cammino dei Tirreni, una nuova rete di sentieri

Trekking (Foto di archivio)

In Regione la richiesta di finanziamento per circa 100mila euro. Il piano presentato dal Comune di San Vincenzo in quanto ente capofila dell’Ambito



SAN VINCENZO — E’ stata presentata nei giorni scorsi, da parte del Comune di San Vincenzo in quanto ente capofila dell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi, la richiesta di ammissione a finanziamento regionale del progetto Cammino dei Tirreni per una cifra di poco inferiore ai 100mila euro.

Un progetto che prevede la realizzazione di un percorso, la cui è lunghezza è di circa 201 chilometri, che coinvolge gran parte del territorio provinciale e non solo. Un percorso così denominato in quanto caratterizzato proprio dal suo sviluppo parallelo al mare con frequenti affacci paesaggistici. Le azioni previste dal piano di finanziamento per la realizzazione sono la segnaletica, la cartellonistica informativa e di regolamentazione, la pulizia del percorso dalla vegetazione ed eventuali interventi puntuali per rimuovere condizioni che lo rendessero impraticabile.

L'intento è quello di istituire il Cammino, in modo che esso possa essere percorribile e ben individuabile, andando a costituire una rete integrata di cammini di valore culturale storico e paesistico che si affianchino alla via Francigena, offrendo la possibilità di un turismo sostenibile nel territorio toscano.

I Comuni coinvolti sono Bibbona, Campiglia Marittima, Casale Marittimo, Castagneto Carducci, Castellina Marittima, Cecina, Collesalvetti, Guardistallo, Livorno, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Riparbella, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Santa Luce e Sassetta; intendono inquadrare il percorso come Cammino di interesse locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro