Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Politica venerdì 20 maggio 2022 ore 14:27

Comitato Gemellaggi, interrogazione in Consiglio

Guido Cruschelli

Il consigliere Cruschelli (San Vincenzo Si) ha presentato l'interrogazione per avere chiarimenti sulla nomina del nuovo presidente



SAN VINCENZO — Arriverà in Consiglio comunale la nomina del presidente del Comitato Gemellaggi di San Vincenzo. Dopo la lettera presentata dal vicepresidente eletto con la richiesta di congelare le nomine, il consigliere della lista San Vincenzo Si Guido Cruschelli a presentato una interrogazione con la quale si chiedono chiarimenti e indirizzi sulle future attività.

"Infatti sebbene la S.V. avesse comunicato all’ex presidente e nello scorso mese di Novembre anche allo scrivente che aveva intenzione di confermare il presidente uscente alla guida del Comitato Gemellaggi e che addirittura nella recente riunione del Comitato svoltasi lo scorso 13 Maggio Ella avesse informato i presenti di non aver assunto ancora alcuna decisione, il giorno 16 Maggio invece ha provveduto alla nomina del nuovo presidente sottoscrivendo un provvedimento già inserito in procedura dal giorno 13, come risulta dal contenuto dell’atto stesso acquisito dallo scrivente consigliere", si legge nel documento.

Quindi, l'invito a spiegare la motivazione per la quale l'Amministrazione abbia provveduto alla nomina di un nuovo presidente, perché non abbia ritenuto opportuno informare di ciò i soci presenti alla riunione del 13 Maggio e in quali attività la nuova presidenza del Comitato si differenzierà da quella precedente e attraverso quali indirizzi.

Già nei giorni scorsi il sindaco Paolo Riccucci aveva ricordato che da statuto la nomina del presidente del Comitato gemellaggi compete al sindaco e il precedente presidente è venuto meno con la fine del mandato Bandini (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport