Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 15:15

Lavori al via, nuova sistemazione per le famiglie

Il Comune cerca alloggi da poter destinare alla locazione delle famiglie in vista della ristrutturazione degli immobili comunali in via I Maggio



SAN VINCENZO — Una manifestazione d’interesse per poter individuare alloggi sul territorio di San Vincenzo da destinare a locazione per emergenza abitativa. È quanto ricerca il Comune tramite un avviso di indagine esplorativa con scadenza il prossimo 11 Marzo. L’Amministrazione infatti ha intenzione di procedere alla ristrutturazione delle unità immobiliari comunali che si trovano in via I Maggio, destinate ad emergenza abitativa ma attualmente in condizioni di degrado. Non avendo al momento alloggi disponibili, dunque, ritiene necessario in tempi rapidi e in via temporanea assicurare un’adeguata sistemazione ad alcune famiglie che attualmente occupano questi appartamenti.

"Si tratta di un avviso che intende individuare delle soluzioni abitative temporanee per alcune delle famiglie che si trovano ora negli appartamenti di via I Maggio, essendo questi in condizioni precarie e destinati alla ristrutturazione. - ha spiegato l’assessora al Sociale, Tamara Mengozzi - Il Comune, tramite questa manifestazione di interesse conta di intercettare la disponibilità di quei proprietari di unità immobiliari che hanno la possibilità per al massimo un anno di ricevere un canone di locazione stabilito in accordo con il Comune, che a sua volta regolerà il rapporto con il locatario. Lanciamo dunque un appello volto a stabilire una reciproca collaborazione in favore della nostra comunità".

L’avviso pubblicato si rivolge a tutti i soggetti, pubblici e privati, persone fisiche o giuridiche, che siano proprietari a pieno titolo ed esclusivo di unità immobiliari sul territorio comunale di San Vincenzo, in modo tale da poterle cedere in locazione al Comune per un periodo massimo di un anno, assicurando così un’adeguata sistemazione alle famiglie che dovranno lasciare gli alloggi di via I Maggio. In caso di locazione i soggetti riceveranno un canone corrispondente alle caratteristiche dell’alloggio e stabilito in accordo con il Comune, con la possibilità di ricevere una quota anticipata. Gli alloggi devono trovarsi sul territorio del Comune di San Vincenzo, devono essere sfitti o inutilizzati oppure con contratti di locazione in scadenza entro il 30 Aprile 2022.

I soggetti che intendono partecipare all’avviso dovranno presentare la propria manifestazione di interesse esclusivamente mediante pec scrivendo all’indirizzo comunesanvincenzo@postacert.regionetoscana.it entro le 13 dell’11 Marzo 2022. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica