Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 17:46

Consulte comunali, fatto il primo passo

Incontro alla Torre con le associazioni del territorio coinvolte nelle Consulte comunali. Con la prossima riunione le nomine



SAN VINCENZO — Si è tenuto mercoledì 13 Aprile, all’interno della sala consiliare della Torre, un incontro tra il sindaco Paolo Riccucci, la consigliera delegata alla Partecipazione Caterina Debora Franzoi e i rappresentanti delle varie associazioni del territorio che hanno manifestato il loro interesse a partecipare alle consulte comunali sui temi dell’ambiente, del sociale, della cultura, dello sport e dei giovani.

Un appuntamento propedeutico a quello successivo, durante il quale verranno nominati dal sindaco stesso, dietro indicazione delle associazioni, il presidente, il vicepresidente e il segretario di ogni consulta. "Era quindi importante - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - che le varie associazioni potessero incontrarsi e poi convergere sui nomi da proporre. Crediamo molto infatti in questo organo, che darà ai cittadini la possibilità di farsi parte attiva sia in fase di consultazione che di proposta. Un contributo che riteniamo prezioso per lo sviluppo e la crescita di tutta la comunità".

L’incontro tenutosi alla Torre è servito anche per fornire alcune indicazioni sul regolamento delle consulte, che avranno lo scopo di essere l’anello di raccordo tra l’Amministrazione e la cittadinanza. Le consulte, già previste sulla carta dallo statuto e dal regolamento sugli istituti di partecipazione, non sono mai state istituite compiutamente in precedenza.

Da parte dell’Amministrazione comunale c’è grande soddisfazione per quanto realizzato. "I miei ringraziamenti - ha concluso la consigliera delegato alla Partecipazione Caterina Debora Franzoi - a tutte le associazioni e a tutti i cittadini che hanno mostrato interesse e volontà nel costruire insieme un percorso condiviso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica