Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Politica venerdì 27 gennaio 2017 ore 12:04
Chiesto l'occhio del Comune sulla crisi Unicoop
I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina firmano una mozione per impegnare l'Amministrazione in una serie di azioni per la crisi Unicoop Tirreno
SAN VINCENZO — I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina firmano una mozione relativa alla crisi Unicoop Tirreno. Il piano presentato dall'Azienda prece 600 esuberi, 160 nella sola sede di Vignale Riotorto (leggi l'articolo correlato).
Pertanto i consiglieri d'opposizione, in sede di consiglio comunale, chiedono l'impegno dell'Amministrazione comunale per l'accertamento delle responsabilità della crisi, di ristrutturare l'organico aziendale in modo tale da riequilibrare il numero di quadri e dirigenti rispetto ai lavoratori, di richiedere un piano di rilancio per il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.
Assemblea Sanvincenzina, infine, chiede che il Comune di San Vincenzo appoggi i lavoratori, "esprimendo la vicinanza dell’Ente e impegnando la Giunta a far partecipare il gonfalone comunale ad eventuali manifestazioni dei lavoratori contrari al cosiddetto piano di rilancio annunciato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI