Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 07:00

Dialogo con la Procura, incontro alla Torre

Un'occasione di formazione e aggiornamento, organizzata dalla Società della Salute Valli Etrusche, al fine di fornire migliori servizi ai cittadini



SAN VINCENZO — Martedì 3 Ottobre si terrà dalle 9,30 alle 13,30 nella Sala consiliare della Torre del Comune di San Vincenzo l’incontro dal titolo Dialogo con la Procura organizzato dalla Società della Salute Valli Etrusche con il sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Firenze, Filippo Focardi e l’assessora alle Politiche Sociali della Regione Toscana, Serena Spinelli.

“L’evento rappresenta una importante giornata di studio e approfondimento – hanno spiegato Sandra Scarpellini, presidente SdS Valli Etrusche e Laura Adorni Pallini, dirigente dei Servizi Sociali SdS Valli Etrusche – su temi di grande attualità come le novità introdotte dalla legge Cartabia in tema di riforma della Giustizia, l’applicazione dell'articolo 403 del codice civile che disciplina gli interventi della Pubblica Autorità in favore dei minori, la gestione dei casi di maltrattamento in famiglia o dei minori stranieri non accompagnati". 

"Un momento di formazione che abbiamo fortemente voluto perché siamo convinte che la conoscenza di questi aspetti possa permettere a molte realtà attive sul territorio di poter lavorare al meglio e offrire quindi migliori servizi ai cittadini”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica