Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni: «A Draghi dedicherei ‘Domani è un altro giorno'» e canta in diretta tv

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 11:10

Ecco i nuovi cartelli per le colonie feline

I cartelli per la colonia felina

"Lanciamo un messaggio di sensibilizzazione e di civiltà, chiedendo di non lasciare sporcizia e di non ostacolare il prezioso lavoro dei volontari"



SAN VINCENZO — Cartelli informativi utili anche per fare da deterrente affinché non si verifichino atti vandalici a danno delle colonie feline del territorio comunale. L’ufficio Politiche sociali del Comune di San Vincenzo, nei giorni scorsi, ha infatti provveduto alla realizzazione di 28 pannelli specifici, utili a far sì che queste zone particolari siano segnalate nella maniera opportuna.

L’apposizione dei cartelli è a discrezione dei referenti delle colonie feline censite sul territorio comunale. Nel caso, dovranno essere posizionati in prossimità, senza creare intralcio alla viabilità pubblica. L’obiettivo è proprio quello di segnalarne la presenza per tutelare i gatti, cercando quindi di evitare il verificarsi di atti vandalici.

Oltre a indicare la colonia felina presente nella zona sui cartelli è segnalata anche la richiesta di non lasciare sporcizia né abbandonare cibo e quant’altro sulle aree in questione.

"Con l’installazione di questi cartelli che indicano la presenza delle colonie feline censite sul nostro territorio - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - intendiamo ricordare e sottolineare che maltrattare gli animali costituisce reato. E, oltre a far da deterrente per cercare di evitare che si verifichino atti vandalici di ogni tipo, vogliamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione e di civiltà, chiedendo di non lasciare sporcizia e di non ostacolare il prezioso lavoro dei volontari che - conclude -, ogni giorno e in maniera del tutto gratuita gestiscono le colonie dedicandovi tempo ed energie".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS