Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:PIOMBINO24°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 20:00

Ecco la nuova torretta di salvamento a Rimigliano

Realizzata grazie a hu Park Albatros village, la postazione rafforza il piano di salvataggio ed è funzionale al mantenimento della Bandiera Blu



SAN VINCENZO — Hu Park Albatros village, con il patrocinio del Comune di San Vincenzo, ha realizzato una nuova torretta di salvamento posizionata sul litorale libero del Parco naturale di Rimigliano.

La nuova postazione di avvistamento rafforza il piano comunale per lo sviluppo del servizio di salvataggio lungo il litorale, a tutela della sicurezza di cittadini e turisti che frequentano la lunga spiaggia libera di San Vincenzo. Inoltre, la collocazione di questa torretta contribuisce al mantenimento della Bandiera Blu assegnata ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località che si contraddistinguono per l’eccellenza delle acque, dei servizi e della pulizia della costa.

L’inaugurazione della torretta è avvenuta nel pomeriggio alla presenza per il Comune di San Vincenzo di Cecilia Galligani, Assessore a Turismo, Commercio, Attività Produttive e di Alessio Landi, Assessore a Lavori Pubblici, Spiaggia e Demanio e per hu Park Albatros village di Marco Mainardi, Direttore della struttura. Presente anche il luogotenente Di Mauro in rappresentanza della Capitaneria di Porto locale. Non sono mancati i ringraziamenti del sindaco Paolo Riccucci.

Il taglio del nastro è stata l’occasione per festeggiare con cittadini e turisti l’inizio della stagione balneare e coinvolgere tutti i presenti in importanti iniziative di sensibilizzazione ed educazione sui temi della tutela ambientale e della sicurezza delle spiagge, organizzate dalle associazioni locali, come l’Oasi Wwf RNR Padule Orti-Bottagone e le unità cinofile della S.A.U.C.S. Costa Maremmana.

Hu Park Albatros village, così come le altre strutture del gruppo, ha confermato il suo impegno nella valorizzazione del territorio attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi aperti anche ai local al fine di promuovere un turismo di qualità e sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli attivisti del Gazebo 8 giugno hanno organizzato l’iniziativa dal bagno Ponte d’oro in Costa Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità