Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Elezioni martedì 07 settembre 2021 ore 11:22

"Una serie di strane sparate sulle proposte"

Comune San Vincenzo

Officina San Vincenzo critica candidato a sindaco, lista e idee di San Vincenzo Sì. "È questo quello che serve alla nostra comunità?"



SAN VINCENZO — "Con l’arrivo della quinta lista, ora siamo tutti. Ecco anche la lista Cruschelli che 'sa dove mettere le mani' (citando alcune parole rilasciate durante la presentazione del candidato a sindaco, ndr). A San Vincenzo tutti hanno saputo molto bene dove mettere le mani, le conseguenze sono il comune commissariato e le elezioni anticipate".

Così Officina San Vincenzo ha commentato la recente presentazione della lista civica San Vincenzo Sì che candida a sindaco Guido Cruschelli (leggi qui l'articolo collegato).

"Non sorprende poi che quella lista, esattamente come le altre, non voglia esprimersi sui fatti che hanno portato allo scioglimento delle Istituzioni. Parandosi dietro al garantismo si vuol in realtà sminuire la gravità dello scandalo esploso a Marzo, il sistema San Vincenzo, metodo di cui moltissimi sospettavano l’esistenza. - hanno commentato - Ma c’è di peggio, pur sapendo dove mettere le mani, Cruschelli infila una serie di strane sparate sulle proposte: da capire come si intenda procedere per ricostituire l’ex lago di Rimigliano per attività ludiche visto che l’area è completamente asservita al progetto delle ville di lusso, si dovrebbe fare un passo indietro su quel progetto, è questo che intende? Molto più assurda è la proposta di demolire le Fucini per fare un’altra piazza, visto che i due spiazzi a nord della Torre detti 'ammazzalavecchia' versano in condizioni scandalose. A chi serve? Eppure Cruschelli dà per già fatta la demolizione del palazzo, previsione che invece è semplicemente adottata in un Piano Operativo tutto da rifare".

Il riferimento va anche a Italia Viva, il partito che gravita attorno alla lista e, come riferito da Officina San Vincenzo, "il partito più duramente colpito dal terremoto giudiziario di Marzo si affida a Cruschelli che prima aveva provato ad essere candidato della Lega e si diceva contro il Sistema, poi in poco più di un mese ha cambiato opinione".

"È questo quello che serve alla nostra comunità? - hanno proseguito - Persone già spese, già viste e già tristemente sperimentate. Siamo certi di no. Altro che garantismo, tutti innocenti fino a prova contraria, d’accordo, ma fino a prova contraria avrebbero dovuto astenersi dal mettere in piedi una proposta politica per riprendere il comune. Vediamo se una volta tanto, in Comune, capita qualcuno che cambia i posti dove mettere le mani e inizia a muovere le cose per il bene dei sanvincenzini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità