Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta

Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 19:53

Ex Faro, dopo la sentenza iniziata la demolizione

I lavori di demolizione

Il Consiglio di Stato ha chiarito che le opere sono prive di permesso a costruire e quindi è stato avviato il ripristino dell'area



SAN VINCENZO — Dopo anni di contenzioso i lavori di demolizione all’ex Faro sono partiti per effetto dell’ultima sentenza del Tar Toscana che ha concesso 30 giorni di tempo per ultimare le opere di rimessione in pristino.

La sentenza, come fa sapere il Comune di San Vincenzo attraverso una nota,  "giunge all’indomani della chiara affermazione delle ragioni del Comune sancite dalla sentenza del Consiglio di Stato l’11 Ottobre scorso, che ha definitivamente chiarito che le opere all’ex Faro sono prive di permesso di costruire".

"Si certifica così la correttezza dell'incredibile lavoro svolto dagli uffici in una vicenda estremamente complicata che ha occupato le energie di un intero settore strategico per il Comune almeno negli ultimi tre anni. - proseguono dal Comune - Il ripristino dello stato dei luoghi non rappresenta solo l'eliminazione di un'area di degrado nel centro urbano ma la possibilità di chiudere una vicenda simbolo della gestione degli strumenti urbanistici in questo Comune per aprire una nuova fase. Si chiude anche l'atteggiamento ambiguo dell'interpretazione delle norme che comporta incertezza per tutti e può produrre storture anche irreversibili".

"Purtroppo per ottenere un risultato così importante, è stato necessario un lunghissimo iter giudiziario del tutto sproporzionato allo stesso valore delle opere realizzate. Questo dunque è un momento di svolta in cui tutti possono riconoscersi, inclusi coloro che hanno a più riprese invitato l'amministrazione a desistere, una nuova fase che non può che aprirsi a partire dalla presa d'atto delle responsabilità politico amministrative di chi ha scritto questa pagina di storia locale", concludono dal Comune.


Paolo BiagioniUfficio Stampa e ComunicazioneComune di San Vincenzo (LI) Tel. 0565/707215PEC: comunesanvincenzo@postacert.toscana.itwww.comune.sanvincenzo.li.itI dati personali contenuti nelle informazioni, nelle notizie e nei documenti allegati alla presente e-mail sono protetti ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 del D.Lgs.n. 196/2003.E' vietata la comunicazione a terzi, e la diffusione senza autorizzazione del mittente.Chiunque, per errore, riceva la presente e-mail senza esserne l'interessato e l'effettivo destinatario, è tenuto a darne immediata comunicazione al mittente, anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente medesimo, nonché a distruggerne il contenuto e gli allegati. Lavori ex Faro.jpeg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità