Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport mercoledì 06 settembre 2023 ore 06:00

Festa dello sport, seconda edizione al via

San Vincenzo

L’appuntamento inaugurale è in programma per giovedì 7 con un incontro alla Torre e la presentazione di un documentario sullo sport locale



SAN VINCENZO — Torna a distanza di un anno la Festa dello Sport, appuntamento dedicato alla pratica sportiva che vede protagoniste le tante realtà del territorio di San Vincenzo, attive tutto l’anno in varie discipline. Si tratta di un evento, organizzato dal Comune in collaborazione con le consulte Sport, Sociale e Cultura e con il supporto delle associazioni sportive e non solo del territorio, che è stato proposto nel corso del 2022 per la prima volta e che, visto il successo, è stato organizzato nuovamente con l’obiettivo di dare visibilità alle realtà che compongono e alimentano il tessuto associativo di San Vincenzo, consentendo di effettuare una riflessione sull’importanza dell’attività fisica, invogliando soprattutto i giovani, ma non solo, ad avere uno stile di vita sano e attivo.

“San Vincenzo - ha sottolineato l’Amministrazione comunale - è un paese che offre una vasta scelta di possibilità per quanto riguarda lo sport, numerosi impianti e associazioni strutturate, a riprova che il mondo sportivo è vivo e sempre in fermento. È giusto approfittare di una simile festa per offrire il giusto risalto alla pratica sportiva ed avvicinare quante più persone a questo mondo fatto di impegno e sani princìpi! Quest'anno abbiamo voluto coinvolgere anche le altre associazioni per una festa che dev'essere di tutte le persone che si spendono per rendere migliore il nostro paese dedicando il proprio tempo libero agli altri”.

Le date da cerchiare in rosso sull’agenda sono quelle di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 Settembre. L’appuntamento inaugurale è in programma per giovedì 7, è previsto un incontro alla Torre incentrato su vari aspetti dello sport: dallo sviluppo psicofisico all'importanza del fair play. Il titolo dell’incontro è ‘Sport e benessere: scelte consapevoli per star bene con noi e con gli altri’. Interverranno Ilaria Marconcini, nutrizionista, nell’ambito del progetto Benessere Coop, Alessandro Ferretti, vicepresidente di Toscana Disabili Sport, e l’associazione Elefante Invisibile. La serata sarà anche il momento per presentare un breve documentario che l'Amministrazione ha dedicato al mondo delle associazioni sportive e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica