Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 08:00

Foto che raccontano il mondo del lavoro

La Torre di San Vincenzo

L’iniziativa rientra nel percorso storico-culturale avviato dallo Spi-Cgil lo scorso 15 Aprile con la presentazione del libro di Bientinesi



SAN VINCENZO — Dal 25 Aprile al 1 Maggio presso la sala consiliare della Torre di San Vincenzo la mostra fotografica dedicata al mondo del lavoro curata da Rodolfo Tagliaferri del Circolo fotoamatori. 

L’iniziativa si colloca nel solco del percorso storico-culturale avviato dallo Spi-Cgil lo scorso 15 Aprile con la presentazione del libro di Lorenzo Bientinesi San Vincenzo: il ruolo del sindacato nelle lotte contadine e operaie del Novecento, iniziativa molto partecipata che ha suscitato grande emozione e interesse (leggi qui l'articolo collegato).

Dalla mostra di Tagliaferri emergono con forza momenti di serenità ma anche di determinazione e rabbia di molte donne e uomini che hanno attraversato momenti difficili nella storia della nostra comunità. Queste persone meritano profondo rispetto e attenzione: il libro di Bientinesi e la mostra fotografica sono dedicate a loro.

La mostra fotografica rimarrà aperta ogni giorno dalle ore 16,30 alle 18,30 e si concluderà la mattina del 1 Maggio con la conferenza Il lavoro dalle lotte di classe dei contadini del XX secolo alle donne del XXI della dottoressa Eleonora Pinzuti, iniziativa che prende spunto dal libro di Bientinesi organizzata dall’associazione La Quercia con la collaborazione dello Spi-Cgil di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno