Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 13 giugno 2017 ore 19:23

"Al mare tra ruspe e trattori"

Foto di repertorio

Tra lavori sulla costa e cantieri, Assemblea Sanvincenzina ha fotografato una città che sembra non essere ancora pronta ad accogliere i turisti



SAN VINCENZO — "Il benvenuto che questa Amministrazione vuole dare ai turisti è quella di un paese in pieno cantiere: ruspe in spiaggia, dragaggi in corso e, novità per l'estate 2017, nuovi muri di cemento in spiaggia e il cantiere per il rifacimento del palazzo comunale, che inizia proprio con la stagione turistica". Questa è la fotografia della città che ha scattato Assemblea Sanvincenzina a ridosso dell'inizio della nuova stagione estiva.

"Per la quarta estate di fila, esattamente da quando la Giunta Bandini è salita ad amministrare, assistiamo ogni anno a questi spettacoli a stagione iniziata: - hanno commentato - turisti che prendono il sole tra trattori e ruspe, costosissimi ripascimenti eseguiti tra i bagnanti, pulitura dai sassi a causa di scelte sbagliate e lavori di dubbia qualità, spese diventate una voce fissa nel bilancio di questa Amministrazione". 

Per quanto riguarda il restyling del palazzo comunale, secondo la lista civica, i lavori sarebbero dovuti partire alla fine stagione. Assemblea Sanvincenzina è critica anche con il porto e le cicliche conseguenze. 

"L'Amministrazione Bandini deve cambiare immediatamente direzione: - hanno detto - risolva subito con somma urgenza i problemi alla fonte, invece di pensare a opere costosissime per i sanvincenzini. Questi sono interventi toppa, che fanno lavorare i soliti noti e che stanno danneggiando l'immagine di un paese che vive di turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno