Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 15:22

In affidamento le piante di olivo del comune

Si tratta delle piante di olivo dislocate nelle aree a verde pubblico di proprietà comunale. Ecco come funziona l'affidamento e come fare domanda



SAN VINCENZO — Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 2 Agosto per presentare la domanda per avere in affidamento la raccolta delle olive, la potatura, il mantenimento, la corretta conduzione agronomica delle piante di olivo dislocate nelle aree a verde pubblico di proprietà comunale.

Le 373 piante di olivo sono collocate all’interno di 4 zone, nello specifico nell’area compresa tra via Firenze e via Pertini – Asl, tra via Santa Caterina e via Di Vittorio, tra via dell’Olivo e via Michelucci e tra la zona 167 e via F.lli Bandiera.

Durante il periodo di assegnazione, chi avrà in consegna le piante di olivo dovrà provvedere a propria cura e spese alla regolare potatura e manutenzione delle stesse.

L’affidatario dovrà procedere tempestivamente alla raccolta delle olive, a titolo gratuito, al fine di evitare, specie lungo strade e parcheggi lo sporco causato dalle drupe cadute. Le olive raccolte dovranno essere molite interamente a spese dell'affidatario.

Gli affidatari dovranno alla fine del processo annuale di frangitura, su esplicita richiesta dell’Amministrazione Comunale, fornire al Comune di San Vincenzo un quantitativo di olio pari al 10 per cento di quello ricavato oppure devolvere attrezzature/elementi di arredo per il pubblico utilizzo, da decidere di comune accordo con l'Amministrazione, per un importo pari al valore del 10 per cento dell'olio.

Dovrà essere garantita durante tutto l’anno la pulizia completa ed accurata dell’area da ogni oggetto estraneo, intervento comprensivo di raccolta, carico, trasporto e smaltimento del materiale.

Gli affidatari dovranno inoltre, gratuitamente, rendersi disponibili e facilitare l’accesso agli oliveti, supportando anche attraverso la propria esperienza eventuali progetti che l’Amministrazione Comunale potrebbe proporre, volti alla condivisione del sapere che ruota attorno alla produzione dell’olio.

A garanzia di adempimento di tutte le obbligazioni contrattuali, l’affidatario dovrà costituire una polizza fideiussoria, bancaria/assicurativa, a favore del Comune o un deposito cauzionale pari a 250 euro da reintegrare in caso di utilizzo in corso di convenzione.

Gli interessati nella domanda dovranno specificare le zone che in via preferenziale intendono avere in affidamento. Per maggiori informazioni e per ritirare lo schema di domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici al numero 0565 707233 referente Geometra Stefano Alberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità