Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 11:50

Troppo caos per le serate estive

Il Comune ricorda che basta attenersi alle regole per gli eventi occasionali, per gli appuntamenti fissi serve un'apposita domanda. Ecco cosa serve



SAN VINCENZO — Con la stagione estiva aumentano gli intrattenimenti musicali nei bar, pizzerie e ristoranti. Molte volte, però, sono stati causa di lamentele. Per questo l’Amministrazione comunale, al fine di prevenire eventuali disagi, proteste e la conseguente applicazione di sanzioni, ricorda ai titolari che è possibile organizzare liberamente serate di intrattenimento purché si rispettino delle regole.

Durante gli eventi di natura occasionale la musica non può superare i limiti imposti dal regolamento allegato al Piano Acustico Comunale. Se le emissioni sonore rientrano nei limiti sarà necessario presentare al Comune una Comunicazione di attività rumorosa mentre se le emissioni dovessero superare i limiti sarà necessario richiedere all’ufficio Pianificazione del Comune una specifica autorizzazione in deroga.

Nel caso in cui, invece, l’attività di intrattenimento venisse svolta secondo cadenze prestabilite, con la relativa pubblicizzazione dell’evento, sarebbe necessario presentare l’apposita Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di pubblico spettacolo, a cui dovrà essere allegata una relazione tecnica,rilasciata da un tecnico abilitato, e la valutazione di impatto acustico rilasciata da un tecnico abilitato iscritto nell’albo regionale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento delle attività di intrattenimento e sulle procedure da seguire è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive del Comune sanvincenzino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità