Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 15:04

Occupazione suolo pubblico, due rate per il canone

Attilio Camposano

Soddisfatto il presidente provinciale Fiva Confcommercio per la modifica al regolamento."Grazie all'assessore Roventini per la disponibilità mostrata"



SAN VINCENZO — E' stata approvata in consiglio comunale la modifica del Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico, in particolare la dilazione del pagamento del canone in due rate (31 marzo e 30 settembre di ogni anno) in luogo del versamento dell'intero importo all'inizio dell'anno. 

Le associazioni di categoria degli ambulanti che avevano richiesto la modifica hanno voluto ringraziare in una nota l'assessore allo sviluppo economico di San Vincenzo Massimiliano Roventini "per la disponibilità mostrata, e per la sensibilità alle esigenze del commercio in questo particolare e lunghissimo periodo di difficoltà economica generalizzata".

"Si tratta, - ha commentato Attilio Camposano, presidente provinciale Fiva Confcommercio - solo dell'inizio di un percorso di confronto che punta ad adeguare il Regolamento del commercio su aree pubbliche alla nuova Legge Regionale 62/2018, con particolare riferimento al rinnovo delle concessioni dei posteggi, la programmazione delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario su area pubblica, come i mercatini artigianali e degli hobbisti, e alla razionalizzazione della tassazione imposta agli imprenditori del commercio ambulante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica