Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 13:52

Anche a San Vincenzo arriva la panchina gigante

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo

Si trova sulle colline che portano a San Carlo e permette di osservare in serenità e pace le colline e il territorio di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Dopo quella di Piombino a Salivoli arriva anche a San Vincenzo la panchina gigante. Inaugurata sabato scorso sulle colline che portano a San Carlo, in un suggestivo e unico punto panoramico all’interno dell’azienda oleoturistica Santissima Annunziata di Beatrice Massaza, la prima panchina gigante di San Vincenzo. 

In Italia ce ne sono attualmente 273, 66 in costruzione. Ormai sono diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche, che valorizzano il territorio e la bellezza di alcuni angoli del nostro paese.

Verde e bianca, a richiamare i colori dell’olio, quella all’interno della Santissima Annunziata è a disposizione di tutti coloro che vorranno usarla per osservare in serenità e pace le colline e il territorio di San Vincenzo. Ideate dal designer americano Chris Bangle, fanno parte di un circuito speciale nell’ambito del quale viene anche rilasciato un timbro ad hoc. Proprio quello che, in occasione dell’inaugurazione, hanno già ricevuto sabato scorso alcuni cittadini di Piacenza, venuti direttamente a San Vincenzo per il taglio del nastro.

All’inaugurazione della panchina gigante, portando i complimenti a nome dell’intera amministrazione comunale di San Vincenzo, è intervenuto il consigliere con delega a Agricoltura e Decoro Urbano, Marco Mantovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro