QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Politica domenica 30 ottobre 2016 ore 20:50

Contraddizioni attorno alla Variante Albatros

Assemblea Sanvincenzina punta il dito contro Massimiliano Roventini, "colpevole" di essere assessore all'urbanistica e segretario Pd



SAN VINCENZO — Assemblea Sanvincenzina non comprende come il Partito Democratico si possa essere espresso favorevole alla previsione di ampliamento del Park Albatros (leggi l'articolo correlato), soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi che hanno interessato il campeggio.

"Queste dichiarazioni contraddicono tutto ciò che accade sul fronte urbanistico sanvincenzino e riteniamo che siano frutto del doppio incarico del nostro assessore, il quale, invece di dare chiarimenti ai cittadini, tenta maldestramente di confondere il proprio schieramento per tutelare il proprio bacino di voti sicuri".

Assemblea Sanvincenzina si riferisce a Massimiliano Roventini, assessore all'urbanistica e segretario del Partito Democratico sanvincenzino.

"Ci chiediamo quindi chi nel direttivo del Pd abbia sostenuto e illustrato queste tesi, convincendo il partito di maggioranza che gli strumenti urbanistici prevedono ampliamento oppure che, concedere ampliamento alle strutture ricettive in aree vincolate, non è in contrasto con gli strumenti urbanistici comunali e regionali. - e ha aggiunto - Non capiamo davvero come sia possibile che il partito si dichiari favorevole ad un ampliamento che non sarebbe dovuto avvenire. La giunta e il sindaco dovrebbero sapere che, se vogliono ampliare le urbanizzazioni in aree vincolate, devono cambiare gli strumenti urbanistici e andare in contrasto a quanto dispone il PIT".

Intanto, con una apposita delibera sono stati annullati tutti i provvedimenti approvati in consiglio comunale legati al Park Albatros. Ma le recenti dichiarazioni del Pd si intravede l'interesse verso il futuro di questa struttura.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica