Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 17:59

A scuola nuovo prato in erba sintetica

In programma anche una serie di indagini geofisiche a seguito del dissesto verificatosi nell'area vicino la scuola Rodari



SAN VINCENZO — Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale, anche a seguito delle richieste pervenute da parte della direzione scolastica dell’istituto comprensivo Mascagni, ha provveduto a disporre la fornitura e posa in opera di un prato in erba sintetica per il giardino delle scuole elementari Rodari.

L’area era provvista di una pavimentazione in terra battuta e nel corso del precedente anno scolastico si sono verificati disagi a causa di ristagni di acqua e fango. Da qui la decisione di dar concretezza alle istanze della direzione scolastica, e procedere dunque all’installazione di una pavimentazione in erba sintetica che consentirà ai bambini e al personale scolastico di poter frequentare gli spazi esterni del complesso senza le criticità precedenti. Un’opportunità che già in questi primi giorni di scuola è stata colta dagli insegnanti che hanno potuto iniziare a usufruire del prato sintetico.

Da martedì 19 Settembre e fino a venerdì 22, inoltre, si svolgeranno una serie di indagini geofisiche in alcune aree esterne del plesso scolastico del Comune. Ciò a seguito del dissesto creatosi nell’area prospiciente l’edificio della scuola Rodari. A svolgere le specifiche valutazioni tecniche, prima nel cortile adiacente la scuola dell’infanzia Gianburrasca e successivamente nell’area prospiciente la parte di edificio interessata dal dissesto, sarà una ditta specializzata. Indagini necessarie per riuscire a definire la tipologia di intervento di consolidamento più idonea, programmata per Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport