Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 11:18

Si alza il sipario sul Palio della Costa Etrusca

Al Teatro Verdi ci sarà anche il fantino Scompiglio per la presentazione della corsa sulla spiaggia e del "Cencio 2017"



SAN VINCENZO — Presentazione ufficiale, sabato 8 aprile alle 17 al teatro Verdi, del "Cencio 2017" e dell'undicesima edizione del Palio della Costa Etrusca. All'iniziativa parteciperà anche il top jockey “Scompiglio” Jonatan Bartoletti, vincitore per quattro volte in Piazza del Campo, l’ultima nel 2016 con il fantastico “cappotto” in sella alla Preziosa Penelope.

Il “Cencio 2017” è il drappo-dipinto che sarà consegnato alla contrada vincitrice del Palio della Costa Etrusca in occasione della corsa in programma a Pasquetta, lunedì 17 aprile dalle 14.30 lungo la spiaggia di San Vincenzo a due passi dalla battigia.

Alla presentazione interverranno il sindaco di San Vincenzo Bandini, il presidente dell’Associazione Palio della Cosa Etrusca Luciano Toncelli e il responsabile del comitato organizzatore Roberto Saggini oltre all’artista e ai rappresentanti delle otto comuni in gara (Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino).

In occasione della presentazione del “Cencio 2017” saranno inoltre premiati gli studenti della scuola media Mascagni che hanno partecipato al concorso e i commercianti che hanno realizzato le vetrine più belle per le festività Pasquali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica