Attualità domenica 31 marzo 2019 ore 12:18
Efficientamento energetico, piano da 700mila euro
In arrivo un tesoretto per le scuole sanvincenzine nell'ambito dei fondi regionali per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici
SAN VINCENZO — “Con l’efficientamento energetico delle scuole riduciamo le spese in bolletta e i consumi, tutelando l'ambiente”, così l'Amministrazione comunale ha commentato l'ottenimento del finanziamento regionale per la realizzazione dei progetti di efficientamento energetico delle scuole sanvincenzine.
In arrivo, infatti, fondi per oltre 700mila euro (leggi qui sotto gli articoli correlati).
"È un grandissimo risultato, figlio di un lavoro attento e studiato in ogni dettaglio. Un altro mattoncino che si aggiunge al nostro percorso con l'obiettivo futuro di una città 100 per cento sostenibile. - ha dichiarato il Comune in una nota - In 5 anni abbiamo dimostrato con i fatti il nostro impegno politico per l'ambiente, incentivando i comportamenti virtuosi nelle istituzioni nelle imprese e tra la cittadinanza, ponendo al centro la rigenerazione urbana, la riqualificazione, il riutilizzo e la limitazione del consumo di suolo. Abbiamo promosso la pratica del compostaggio domestico al fine di ridurre la quantità di rifiuti organici, un provvedimento che ha contribuito anche all’abbassamento della tassa sui rifiuti. Abbiamo promosso gli Orti Urbani in un quadro di rigenerazione urbana. Abbiamo investito sulla nuova illuminazione pubblica a basso consumo energetico che stiamo installando in città".
"Oltre all’incentivazione e all’efficientamento energetico degli edifici pubblici e quelli privati dobbiamo continuare a dare sostegno a piani di azione per l’energia sostenibile in un’ottica più allargata, coinvolgendo gli altri Comuni e assicurando coerenza al piano energetico ambientale regionale", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI