Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 18:00

Sindaco e giunta rinunciano all'aumento

Arriva dal Comune di San Vincenzo la decisione di rinunciare alla possibili dell'adeguamento integrale immediato dell'indennità di funzione



SAN VINCENZO — Nessun aumento integrale immediato di indennità di funzione per sindaco e giunta nel Comune di San Vincenzo. 

L’incremento economico massimo, infatti, disposto dalla Legge Finanziaria per gli amministratori di città metropolitane, comuni capoluogo e piccoli comuni, la cui entrata a regime è prevista dall’anno 2024, avrebbe potuto trovare una prima applicazione già dal 2022 per quei Comuni, come è quello di San Vincenzo, che rispettano gli equilibri di bilancio. Un aumento previsto in misura percentuale, proporzionato alla popolazione, al trattamento economico complessivo dei presidenti delle Regioni.

La decisione è stata diffusi dall'amministrazione comunale tramite la propria pagina social.

Il sindaco Paolo Riccucci e la giunta hanno dunque deciso di rinunciare a questa possibilità, mantenendo all’interno delle casse comunali risorse che in questi due anni potranno essere utilizzate per servizi. 

"Si tratta infatti di una legge dello Stato che prevede aumenti per gli amministratori. - ha evidenziato il sindaco - I livelli massimi delle indennità sarebbero potuti entrare in vigore fin da subito, in virtù del fatto che il bilancio del Comune di San Vincenzo è in ordine, ma la scelta da parte nostra è stata diversa. Tutto ciò - ha quindi concluso - considerato anche il periodo attuale, l’emergenza sanitaria tuttora in corso e la fondamentale necessità di poter utilizzare quelle risorse per offrire servizi adeguati al nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal controllo i carabinieri hanno rilevato un tasso alcolemico oltre il triplo rispetto al limite di legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità