Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 14:05

Riprofilatura degli arenili, iniziati i lavori

Lavori di riprofilatura degli arenili (Foto condivisa dal Comune di San Vincenzo su Facebook)

Due gli interventi previsti in questi giorni nel Comune di San Vincenzo. Divieto di balneazione e di sosta nei tratti interessati. Malumori in città



SAN VINCENZO — Al via i lavori di riprofilatura degli arenili demaniali nella zona del Paradisino, dopo la conclusione dei cantieri che la scorsa settimana hanno riguardato l'area a sud del porto turistico di San Vincenzo e la zona del Bucaniere. Lo fa sapere l'Amministrazione comunale in un post su Facebook prevedendo la conclusione dei lavori nell’arco di tre giorni, fatte salve eventuali condizioni meteo marine avverse. 

La parte di arenile interessata da quest’intervento è quella tra il bagno Delfino e il bagno Paradisino, e il Comune di San Vincenzo, per la durata dello stesso periodo dei lavori, ha disposto il divieto di balneazione nei tratti di mare antistanti le zone dalle operazioni. È quindi necessario, ai fini della sicurezza, che i frequentatori delle spiagge evitino di transitare o sostare nelle porzioni di area interessate. 

Questi lavori sono collegati agli interventi a seguito delle forti mareggiate di fine Ottobre 2018. Lo scorso 29 Maggio, ha spiegato l'Amministrazione, i gestori dei due bagni erano intervenuti con un lavoro di riprofilatura, ma alcune mareggiate successive hanno ricreato una situazione di erosione a cui il Comune darà risposta tramite il concretizzarsi di questo progetto regionale. 

Una volta terminato l’intervento in zona Paradisino, prenderà il via quello in zona Riva degli Etruschi.

Questi interventi hanno creato non pochi malumori tra cittadini e turisti che in piena estate devono convivere con ruspe e lavori e spiaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport