Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 15:46

Scatta la Ztl estiva, ecco tutte le indicazioni

San Vincenzo

Da venerdì 1 Luglio si accendono i varchi elettronici, saranno attivi tutti i giorni dalle 21,30 alle 24 fino al 4 Settembre



SAN VINCENZO — Da venerdì 1 Luglio si attiveranno i varchi elettronici che avranno il compito di controllare l’accesso dei veicoli all’interno della Ztl (Zona Traffico Limitato) estiva. Dopo il periodo di pre-esercizio dello scorso anno, nell’ambito del quale sono stati portati a termine tutti i test previsti nella fase post-installazione, a partire da venerdì 1 Luglio e fino al 4 Settembre, tutti i giorni dalle 21,30 alle 24, saranno gli occhi elettronici delle telecamere a presidiare il transito dei mezzi.

I varchi sono quelli consueti posizionati all’altezza di via dell’Asilo a nord del paese e di largo Berlese a sud. All’interno della Ztl estiva possono circolare tutti coloro che sono in possesso di regolare permesso di transito rilasciato dagli uffici comunali, ma naturalmente anche i mezzi di polizia, di emergenza e i titolari del tagliando invalidi. Per i portatori di handicap, entro 48 ore dal passaggio sotto il varco elettronico, è richiesto l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica del comando della polizia municipale di San Vincenzo (comandopm@comune.sanvincenzo.li.it) che comunichi l’avvenuto accesso nella Ztl, con il relativo tagliando fronte-retro e l'attestazione che il veicolo in questione fosse in uso dal proprietario del tagliando stesso.

Un’altra casistica riguarda invece l’accesso per le emergenze legate al raggiungimento della farmacia presente nella zona pedonale e aperta anche in orario serale. Il comando della polizia municipale provvederà infatti a fornire dei moduli pre-stampati alla farmacia stessa, che l’utente dovrà poi compilare dichiarando il transito nella Ztl per motivi di emergenza. All’interno della Ztl estiva possono circolare liberamente anche i veicoli elettrici, siano essi macchine, cicli o motocicli. Si richiede, anche in questa circostanza, la comunicazione entro 48 ore al comando della polizia municipale, tramite e-mail, con allegata la carta di circolazione del mezzo. Ricordiamo, inoltre, che all’interno della Ztl ogni sera per eventuali chiarimenti o richieste sarà presente il personale della polizia municipale.

Per tutte le informazioni riguardanti le richieste di permessi di sosta e transito sul territorio comunale e nella Ztl è possibile consultare l’apposita pagina del sito del Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro