QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 12:13

Servizio Civile, aperto il bando per due progetti

I progetti "Tutti insieme per i giovani" e "Integr-Arci" sono promossi dall'Arci e abbracciano i territori di San Vincenzo, Cecina e Livorno



SAN VINCENZO — Scadrà il prossimo 26 giugno il termine per consegnare la domanda per partecipare al bando per il Servizio Civile nel comune di San Vincenzo.

Potranno partecipare al bando i cittadini/e italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda e che non abbiano riportato condanne.

Uno dei progetti di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina è "Tutti insieme per i giovani" che propone interventi in ambito educativo e di promozione culturale attraverso attività di animazione sul territorio e prevede 2 posti presso l’Arci Bassa Val di Cecina, 2 posti presso il Comune di San Vincenzo e 1 posto presso Uisp Terre Etrusco-Labroniche a Cecina. L'altro, invece, è "Integr-Arci" che si sviluppa su due piani di azione, uno per sostenere i cittadini stranieri presenti sul territorio nel loro processo di integrazione nella comunità in tutte le sue fasi, l'altro per tutelare i diritti della popolazione detenuta e favorirne la successiva reintegrazione nella società civile. I posti previsti sono 4 presso l’Arci Solidarietà Cecina e 4 presso l’Arci Solidarietà Livorno.

La domanda potrà essere presentata in tre modi: tramite consegna a mano presso la sede di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), indirizzata a arciserviziocivile@postecert.it, oppure a mezzo “raccomandata A/R”. Il modulo di domanda è scaricabile dall’home page del sito di Arci servizio civile nazionale.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità