Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:PIOMBINO26°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il furto delle bambole Labubu a Los Angeles ripreso dalle telecamere di sorveglianza: bottino da 7 mila dollari
Il furto delle bambole Labubu a Los Angeles ripreso dalle telecamere di sorveglianza: bottino da 7 mila dollari

Cronaca martedì 12 agosto 2025 ore 07:00

Smantellato accampamento a ridosso della duna

La polizia municipale ha sorpreso sul posto il gruppo formato da tre persone. Avanti con i controlli sulla spiaggia e all’interno della pineta



SAN VINCENZO — Proseguono i controlli da parte della polizia municipale di San Vincenzo sulle spiagge e all’interno del parco di Rimigliano. Nei giorni scorsi, infatti, nell’ambito di un pattugliamento di routine gli operatori sono intervenuti in corrispondenza degli ingressi 3 e 4 per smantellare un accampamento installato in pineta a ridosso della duna.

In quest’area sono state individuate tre tende da campeggio e un fornellino, oltre a numerosi e diversi accessori per il campeggio. La polizia municipale, che ha sorpreso sul posto il gruppo formato da tre persone, ha quindi disposto subito lo smantellamento dell’accampamento e la rimozione delle installazioni. I controlli, che sono proseguiti successivamente sia sulla spiaggia che all’interno della pineta, andranno avanti anche nei prossimi giorni, visto peraltro il periodo intenso di Ferragosto. Si tratta del secondo intervento di questo tipo dopo quello, analogo, del 7 Luglio scorso.

Dal Comune ricordano che l’ordinanza numero 109 dello scorso 27 Maggio, in merito alla disciplina delle attività balneari, dispone all’articolo 5 tra le altre cose il divieto durante tutto l’anno sulle spiagge di San Vincenzo di accendere fuochi, di lasciare dalle 20 alle 7 sulle spiagge libere ombrelloni, sedie a sdraio, tende, natanti e altre attrezzature comunque denominate. Così come vieta di campeggiare o pernottare, anche senza ausilio di tende, sacchi a pelo, in questi luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'area sarà destinata a parcheggio. L'Associazione nazionale coordinamento camperisti chiede al sindaco la rimozione della sbarra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Cronaca

Attualità