Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 14:51

Strada San Bartolo, via ai lavori di scavo

Il sindaco Riccucci scrive ai residenti: "Ci scusiamo per il disagio, puntiamo al miglioramento dei servizi". Garantita l’apertura dalle 17 alle 8



SAN VINCENZO — Nella mattinata di lunedì 6 Marzo hanno preso il via i lavori di scavo nel tratto iniziale di strada San Bartolo, quello a cui si accede dopo la rotatoria di via Aurelia Sud e che conduce al ponte carrabile. 

Un intervento che causerà per qualche giorno la chiusura della strada al traffico proprio per consentire la realizzazione dei lavori di scavo facenti parte dell’intervento di metanizzazione.

Il sindaco Paolo Riccucci in queste ore ha scritto ai residenti porgendo loro le proprie scuse per il disagio causato, e annunciando che la strada sarà aperta ai soli residenti dalle 17 alle 8. Lo stop al traffico è stato causato dal fatto che l’intervento di allacciamento alle condotte necessarie per il completamento degli impianti non consente di lasciare in sicurezza lo spazio minimo lungo la via per transitare. 

“La cittadinanza - ha spiegato il sindaco - non dovrebbe subire il peso delle decisioni politiche, anche se prese da amministrazioni diverse da quella attuale. I lavori nella strada, progettati nel 2019, e per i quali il Comune ricorse ad un mutuo, ebbero subito dei problemi, come ad esempio i tubi ammassati ai lati per un lungo periodo. Al nostro insediamento - ha aggiunto - uno dei primi punti a cui lavorammo fu proprio quel cantiere, cercando anche di migliorare nei limiti di quanto ci era concesso il progetto, sul quale peraltro avevamo da subito notato diverse criticità. Come ad esempio l’assenza per la condotta dell’acqua agricola. Speriamo - ha concluso il sindaco - che l’innegabile scomodità di dover passare da San Carlo per ogni minimo spostamento sia un sacrificio sostenibile nella prospettiva di un miglioramento dei servizi e della qualità della vita per tutti i residenti di San Bartolo e i fruitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno