Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 15:32

Studenti tedeschi alla scoperta del territorio

Provenienti dal Gymnasium Pfarrkirchen sono ospiti delle famiglie sanvincenzine nell'ambito del progetto di scambio culturale



SAN VINCENZO — Sono arrivati a San Vincenzo domenica scorsa e lunedì 17 Aprile sono stati accolti a palazzo civico dal sindaco Paolo Riccucci insieme alla consigliera con delega alla scuola, Antonella Cucinotta, e al presidente del comitato gemellaggi, Piero Bientinesi. Un gruppo di studenti tedeschi proveniente dal Gymnasium Pfarrkirchen è infatti ospite delle famiglie del nostro territorio nell'ambito del progetto di scambio culturale tra San Vincenzo e la cittadina tedesca.

In questi giorni i ragazzi stanno andando alla scoperta delle bellezze non solo della Valdicornia ma anche delle principali località della Toscana.

Un'iniziativa che va avanti da tempo ed è promossa e realizzata dall’istituto comprensivo Mascagni, Comune di San Vincenzo e Comitato gemellaggi. Accompagnati dagli insegnanti Bianca Hofmann e Peter Müller e dalla professoressa dell'istituto comprensivo Mascagni, Chiara Muzzi, referente del progetto insieme alla docente Alessandra Nassi, i ragazzi hanno ricevuto il saluto dell'Amministrazione che ha omaggiato gli studenti con l'olio tipico del nostro territorio.

"È stato un vero piacere e un grande orgoglio accogliere in Comune i ragazzi e gli insegnanti di Pfarrkirchen. - hanno detto il sindaco Paolo Riccucci e la consigliera con delega alla scuola Antonella Cucinotta - Il progetto di scambio culturale tra San Vincenzo e la Germania rappresenta infatti un'esperienza estremamente significativa per gli studenti, che continuano a mettersi in connessione andando alla scoperta dei territori e della cultura. Ai ragazzi di Pfarrkirchen - hanno concluso - auguriamo di passare giorni splendidi nella nostra San Vincenzo e in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica