Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport lunedì 17 aprile 2023 ore 13:50

I tennisti di Colonia amici di San Vincenzo

Circa 120 persone che hanno instaurato un solido rapporto di amicizia con il circolo tennis sanvincenzino.



SAN VINCENZO — Nei giorni scorsi un gruppo di tennisti tedeschi di un club di Colonia, che frequenta San Vincenzo da più di vent'anni, ha fatto visita al sindaco Paolo Riccucci. Si tratta di circa 120 persone che con il nostro circolo hanno instaurato un solido rapporto di amicizia, considerato che la prima volta che sono venute in visita sul nostro territorio è stata nel 2002.

Durante la pandemia gli iscritti del club, formato da circa 540 persone, non hanno avuto la possibilità di venire, ma quest'anno finalmente sono tornati. Il sindaco Paolo Riccucci, nell'ottica di riconoscere ufficialmente questa amicizia, ha dunque accolto tutti i rappresentanti del circolo, tre atlete e il consiglio. Insieme a lui c'erano anche il presidente del comitato Gemellaggi Piero Bientinesi, e quello del circolo tennis di San Vincenzo, Andrea Fulceri.

"Ringrazio il presidente Andrea Fulceri, Vittorio Peschi, Giuseppe Pellegrini e Piero Del Chierico, figure storiche del tennis di San Vincenzo - ha detto il sindaco Paolo Riccucci - oltre a tutto il circolo, per avermi coinvolto in questa bella iniziativa. Sono contento che a San Vincenzo certe amicizie si siano consolidate negli anni, soprattutto quelle che nascono dallo sport che ancora una volta si dimostra innesco di rapporti personali e di promozione del nostro territorio. Per questo - ha concluso - per me è stato importante aver coinvolto il presidente del comitato Gemellaggi, Piero Bientinesi, che apprezzando l'iniziativa ha portato un ricordo del nostro paese alle persone presenti oggi, ricordando che lo spirito del gemellaggio lo si può trovare sotto molte vesti, che siano scolastiche, associative o appunto sportive".

Il presidente Fulceri ha poi letto un discorso dedicato proprio agli amici tennisti e al motivo della visita istituzionale a palazzo civico. "Sappiamo bene - ha detto - che i rapporti tra i nostri circoli non hanno bisogno di ufficiosità e neppure di formalità. Infatti, per essere amici bisogna scegliersi, e il Tennis Club Grun-Gold Bensberg di Colonia ci onora della scelta compiuta ormai da più di venti anni. Se il primo passo verso l'amicizia è l'incontro, proprio grazie all'amore e alla passione per il tennis, è fin dal 2002 che le nostre rispettive squadre di bambini, ragazzi, adulti e senior, i nostri soci, si sono frequentati e ancora oggi continuano ad incontrarsi sulla terra rossa. Non solo partite di tennis in questi vent'anni e passa, ma amicizia e calore umano, e crescita sociale e culturale. Penso per esempio ai piccoli di ieri, che sono diventati giovani donne e uomini di oggi, che portano San Vincenzo nei loro cuori. Ci onora - ha concluso - questa fedeltà al nostro paese, dimostrata nei decenni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica